Le problematiche della donna meritano sicuramente una trattazione specifica. Le complessità del corpo femminile, del suo funzionamento, gli eventi straordinari della vita come la nascita di un figlio o le fasi della vita come la menopausa possono creare delle problematiche che devono necessariamente essere affrontate in un Percorso Riabilitativo Specialistico che chiamiamo: “Fisioterapia della donna“.
Pensando alle patologie possiamo avere:
-Fisioterapia della donna che soffre d’incontinenza urinaria. Di questa patologia ne soffrono il 40% delle donne sopra i 40 anni.
-Fisioterapia della donna che presenta diastasi addominale. Questa patologia, connessa direttamente alle gravidanze, oltre ad un più o meno evidente danno estetico, determina altre disfunzioni tra cui il mal di schiena.
-Fisioterapia della donna nel dolore pelvico cronico. Questa è una patologia di cui poco si parla, purtroppo, e limita la vita di molte donne che non sanno che un percorso specialistico può migliorare e talvotla risolvere il problema.
-Fisioterapia della donna delle alterazioni del drenaggio e dell’accumulo localizzato di grasso (fisioestetica o fisioterapia dermatofunzionale).
Nei link sottostanti trovi degli approfondimenti che ti consentiranno di comprendere al meglio ogni singola patologia, dei consigli pratici di autotrattamento e le unicità dei nostri percorsi terapeutici.
prenota subito la tua valutazione gratuita
Chiama subito o mandaci una mail per effettuare una valutazione gratuita con un nostro fisioterapista specializzato